Il Trasportino

 

…il trasportino, definito da molti con il nome di Kennel… questo sconosciuto

trasportino

Ti sei mai chiesto perchè dovresti usare il trasportino?

 

No!

No?! E perché?

Perché non mi piace pensare di mettere il mio cane chiuso in una gabbia! Sembra un prigioniero. Mi ricorda quei poveri cagnolini chiusi in canile.

Starai pensando che il problema del trasportino sia questo. Dover rinchiudere il tuo cane in uno stretto luogo angusto.

Beh… non è proprio così… anzi non è per niente così… 

 

Perché il trasportino…

 

L’accezione negativa è una nostra, e solo nostra, paranoia.

Siamo abituati ad essere bombardati di immagini che disegnano un quadro di poveri cani innocenti costretti alla vita relegata in box, attendendo pazientemente un’adozione che forse non arriverà mai…

Ecco tutto questo non c’entra nulla con l’utilizzo dei questo strumento, quindi cancella questo stereotipo dalla tua mente e continua a leggere.

Rifletti sul fatto che il cane è un canide, e di conseguenza gradisce riposarsi e cercar riparo in posti stretti, come le tane per i cugini lupi.

La tana dà sicurezza, conforto, tranquillità.

Perché non ci soffermiamo quindi su questo tipo di accezione? Perché non rendere il tuo cane tranquillo, sicuro in un posto confortevole come il trasportino che hai sistemato per lui?… Perché no?!?!?

 

Una sicurezza per entrambi

 

Con alcune piccole accortezze, questo strumento, può diventare per il tuo cane la sua tana, se lo vedessimo in umana potremmo chiamare il trasportino la sua “cameretta”.

Quindi non solo il trasportino può diventare per il tuo cane un posto tranquillo dove cercare riparo e tranquillità, ma è anche una sicurezza per il trasporto in auto.

Inoltre, se sei abituato a portare il tuo cane in vacanza con te, ma magari, il tuo cane nello specifico, è un pochino agitato e fatica a trovare la tranquillità quando si trova in un posto nuovo e che non conosce, le situazioni nove lo mandano un po’ in agitazione…

Il trasportino puoi portarlo dove vuoi! E sarà sempre lo stesso trasportino a cui il tuo cane è ben abituato! Quindi per lui non sarà un problema in nessun modo. Se, ad esempio, la stanza d’albergo sarà nuova, mai vista prima, il trasportino sarà sempre e comunque lo stesso. Quello stesso trasportino che il tuo cane ben conosce e apprezza. Quello che trasmette sicurezza e abbatte le ansie per i cambiamenti (anche e non solo momentanei) che il tuo cane deve necessariamente affrontare per poterti seguire ovunque.

Quindi perché non imparare in che modo insegnare al tuo cane a gradire, ma non solo, ricercare a sua volta il trasportino quando vuole essere lasciato tranquillo?

Perché no!?!?

 

Per avere più informazioni in merito ai nostri corsi potete visitare le pagine sulle nostre attività al seguente link: https://www.dog-evolution.com/le-nostre-attivita/#addestramento

 

Contattaci subito anche direttamente su Whatsapp!

Telefono Segreteria: 3498719793.

Whatsapp: 3498719793.