Addestramento Cuccioli

Divertiti con il tuo cane sempre ed ovunque!
Centro cinofilo Dog Evolution

Educare un Cucciolo di Cane, parti con la zampa giusta

Il nostro centro cinofilo a Pavia offre la possibilità di cominciare il percorso con l’addestramento del cucciolo. Parti con il piede giusto, anzi con la zampa giusta! A chi non è capitato di trovarsi in balia del proprio cucciolo? Quante ansie. Quante domande. Ma andrà bene fare così? O meglio evitare? La maggiore abilità dei cuccioli è proprio quella di farti fare figuracce. Momento sbagliato e posto sbagliato in genere sono all’ordine del giorno. Nessuno potrà salvarti da queste salutari figuracce.

Però se getti delle basi solide, così come noi abbiamo fatto con i nostri cani, tutta la fatica verrà ripagata. Ci teniamo particolarmente ad aiutare i neo-proprietari perché lavorare con i cuccioli dà molte soddisfazioni se fatto nel modo giusto. E ci teniamo a diffondere sempre più una maggiore cultura cinofila, per comprendere appieno i nostri compagni e farli vivere in completa armonia con noi, ma soprattutto con la nostra vita quotidiana.

Il Percorso Cuccioli che offriamo consiste in 6 lezioni a cadenza settimanale nelle quali verranno affrontati i principali quesiti di chi si scontra per la prima volta, ma anche per le successive volte, con un cucciolo di cane con tutte le gioie e i dolori che ne comporta.

 

Argomenti trattati

Durante le lezioni di addestramento dei cuccioli ci saranno momenti in cui verranno fornite ai proprietari differenti nozioni per la crescita e l’educazione del cucciolo, anche qualche trucchetto per far vivere al cucciolo un distacco sereno dai suoi proprietari. Altri momenti verranno dedicati al lavoro pratico, con facili esercizi per incominciare ad impostare una buona collaborazione nel binomio.  L’addestramento cuccioli avrà inoltre spazi dedicati alla socializzazione con gli altri cani, gli altri umani e l’ambiente.

Verranno trattati quindi differenti argomenti tra cui: come poter gettare le basi di una futura buona educazione, esercitare il richiamo, imparare a gestire il cane al guinzaglio. In modo da dare al cucciolo una corretta socializzazione senza sottoporlo ad inutili stress.

Il cucciolo dai 2 ai 5 mesi si trova in una fase estremamente sensibile della sua vita dove ogni errore e ogni successo influenzerà il futuro cane adulto, lavorare correttamente per educare un cucciolo di cane significa mettere le fondamenta per un adulto gestibile ed equilibrato

Cane adulto più equilibrato

Date la possibilità al vostro cucciolo di partire con una base di educazione/addestramento solido, partecipando ad un percorso, creato ad hoc per lui. Questo vi permetterà di avere un cane adulto con basi esperienziali più stabili, rispetto ad un cane adulto che non ha fatto abbastanza esperienze. La mancanza di esperienze potrebbe cause un’eccessivo timore nei confronti di nuovi stimoli, lo porterà ad avere paura di tutto quello che non ha conosciuto. Considerando che questa mancanza potrebbe poi sfociare, nella peggiore delle ipotesi, in aggressività come risposta condizionata (in questo caso sarà necessario un percorso di Rieducazione Comportamentale) e nessuno si auspica che ciò accada. Ma perché non giocare d’anticipo invece di correre ai ripari a “latte versato”?

Naturalmente dopo aver terminato il percorso di addestramento del vostro cucciolo non è finita! L’educazione, l’addestremento e le esperienze devono continuare. È possibile intraprendere percorsi addestrativi nei differenti settori cinofili come Agility, Rally-o, Sheep Dog o Ricerca Olfattiva con i nostri esperti istruttori.

Educare un cucciolo serve?

Educare un cucciolo è importantissimo, se non fondamentale per una corretta ed equilibrata crescita. Contattaci, puoi anche scriverci direttamente su whatsapp!

Contattaci subito anche direttamente su Whatsapp!

Telefono Segreteria: 3498719793.

Whatsapp: 3498719793.